I peeling di Emocean

News

Ogni trattamento estetico che si rispetti, comincia con la preparazione della pelle. In particolare il MUST-HAVE dell’Estetista Professionista, è un programma di esfoliazione avanzato e moderno. Una pelle che è stata pre-trattata, reagisce in modo completamente differente a un trattamento cosmetico viso:

• Lo strato corneo è più assottigliato, favorendo la penetrazione dei prodotti cosmetici
• L’epidermide è più permeabile
• Sono state rimosse le cellule “morte”, rendendo la pelle più ricettiva L’esfoliazione (o peeling) inoltre è già di per sé un piccolo trattamento estetico che ha un grande beneficio su macchie della pelle, rughe sottili, piccole cicatrici, imperfezioni.

EMOCEAN offre ogni tipo di esfoliante richiesto in Estetica Professionale:
• Esfoliante Meccanico (Scrub e Gommage)
• Peeling Enzimatico
• Una gamma eccezionale di Peeling Chimici

Il peeling consiste nell’applicazione di sostanze dall’azione esfoliante, con pH particolarmente basso, direttamente sulla zona cutanea da trattare: il trattamento migliora l’aspetto della pelle stimolando il turnover cellulare. Il peeling è una tecnica utilizzata dai Centri Estetici e di Medicina Estetica per stimolare il rinnovamento dell’epidermide attraverso la “distruzione controllata” dei suoi strati superficiali, sia attraverso la rottura dei legami cheratinici (peeling chimico), che con enzimi che non abbassano il pH della pelle (peeling enzimatico) e non rompono le giunzioni cellulari. Gli enzimi utilizzati in questi ultimi sono delle sostanze che favoriscono il processo di degradazione delle proteine della pelle, come la cheratina. L’obiettivo principale dei peeling EMOCEAN è migliorare l’aspetto della pelle colpita da inestetismi di varia natura oltre a preparare la cute. Dopo il peeling, la pelle appare generalmente più liscia, meno rugosa, più elastica e luminosa. Ogni prodotto applicato successivamente sarà sicuramente più efficace.

COLLAGEN SCRUB ESFOLIANTE MECCANICO
Esfoliante Marino specifico per il viso, collo e dècolletè. Grazie alla cellulosa naturale, l’azione esfoliante risulterà molto delicata anche per le pelli più sensibili. Attivi Marini come il Collagene, l’Ulva Lactuca e l’Ascophyllum Nodosum assicurano un’azione idratante, nutriente e riparatrice post peeling.
INDICAZIONI DI UTILIZZO
• Esfoliante nella pulizia del viso o nei trattamenti viso Emocean indicati per le pelli giovani o con prime rughe.
In caso di pulizia viso, consigliamo l’applicazione dello Scrub dopo la detersione, prima del vapore. Così facendo, il vapore non verrà a contatto direttamente sulla pelle evitando spiacevoli rossori e l’estrazione dei comedoni sarà facilitata dagli attivi idratanti e COLLAGEN SCRUB nutrienti contenuti in esso.

GOMMAGE VISO DELICATO 4GA ESFOLIANTE MECCANICO PER PELLI SENSIBILI
Il trattamento ideale per una profonda ma delicata esfoliazione della pelle del viso. L’Alga Padina Pavonica grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e riparative schiarisce e decongestiona la pelle sin dalla prima applicazione. Gli olii essenziali di Lavanda, Ylang-Ylang e Palmarosa svolgono un’azione purificante levigante e calmante.
INDICAZIONI DI UTILIZZO
• Ideale per pelli sensibili e reattive
• Per pelli mature e assottigliate
• Indicato nella zona perioculare e labiale
• Indicato in giovane età anche in presenza di pelle grassa

KERA PEEL PEELING ENZIMATICO
A base di enzimi estratti dalla Papaya e dal Mango. La funzione degli enzimi è quella di esfoliare in modo delicato la pelle e di promuovere il turnover cellulare cutaneo che tende a rallentare con l’avanzare dell’età. L’estratto di Malva e il Fico d’India creano un film protettivo e donano idratazione e protezione alla pelle. La presenza di ingredienti efficaci come Alga Fucus e Homarine, svolgono un valido aiuto per un’azione antiossidante e rimineralizzante della pelle. Soluzione al 5% di enzimi pH 3.
INDICAZIONI DI UTILIZZO
• Indicato per tutti i tipi di pelle e fototipo, anche i più delicati
• Ideale in giovane età, in presenza di pelle “mista”
• Adatto a trattamenti Prime Rughe
Il prodotto si può usare prima di un trattamento con apparecchiature e dell’esposizione solare. Non risente del fototipo.

SUCCITRIC PEEL PEELING SUCCINICO E CITRICO
Peeling viso a base di Acido Succinico naturale al 100% certificato Ecocert e Acido Citrico, indicato per eseguire un’esfoliazione degli strati più superficiali della pelle. All’Acido Succinico vengono riconosciute proprietà cheratolitiche, antisettiche e cicatrizzanti e trova il suo massimo utilizzo in caso di impurità, macchie, discromie e imperfezioni della pelle. Soluzione al 5% di Acido Succinico e 5% di Acido Citrico pH 3.
INDICAZIONI DI UTILIZZO
• Per macchie cutanee e imperfezioni
• Ideale nella fase acuta dell’acne e per le pelli impure
• Indicato nella sostituzione del vapore per la pulizia viso
• Per trattamenti di Couperose e Rosacea
• Adatto a trattamenti Prime Rughe
• Per pelli asfittiche, soggette a fumo e smog
• Per trattare il gonfiore perioculare
Il prodotto si può usare prima di un trattamento con apparecchiature e dell’esposizione solare. Non risente del fototipo.

PIRUVIC 40 PEELING ALL’ACIDO PIRUVICO
L’Acido Piruvico è un alfa-chetoacido presente in natura nella frutta fermentata e nell’aceto. L’azione topica dell’acido piruvico si esplica a livello sia dell’epidermide che del derma papillare e dei follicoli pilosebacei. Ha dimostrato di avere, oltre alla capacità dermoplastica e cheratolitica, anche proprietà sebostatiche e antimicrobiche. Soluzione al 40% di Acido Piruvico pH 2.8.
INDICAZIONI DI UTILIZZO
• Combatte l’invecchiamento cutaneo
• Ideale nella zona T per facilitare l’estrazione del “punto nero”
• Indicato nella sostituzione del vapore per la pulizia viso
• Azione sebo normalizzante grazie alla sua azione sebostatica
• Indicato in presenza di ciste sottocutanee
• Indicato in caso di photoaging
Il prodotto si può usare prima di un trattamento con apparecchiature e dell’esposizione solare. Non risente del fototipo.

MANDELIC 40 PEELING ALL’ACIDO MANDELICO
L’Acido Mandelico appartiene alla categoria degli AHA. Per le sue caratteristiche chimiche e il peso molecolare superiore, l’Acido Mandelico penetra in modo più graduale e uniforme attraverso la pelle rispetto ad altri AHA. Risulta meno irritante e più adatto alle pelli più sensibili. Possiede benefici nel trattamento dell’acne per le sue proprietà antibatteriche e antibiotiche ed è indicato in caso di macchie e lentiggini. Soluzione al 40% di Acido Mandelico pH 3.
INDICAZIONI DI UTILIZZO
• Ideale nella prima fase dell’acne quando l’infiammazione è nella fase iniziale
• Ottime capacità depigmentanti anche su lentiggini: rallenta la produzione della melanina
• Ideale per pelli sensibili e couperose
Il prodotto si può usare prima di un trattamento con apparecchiature e dell’esposizione solare. Non risente del fototipo.

GLYCO-20 E GLYCO-40 PEELING ALL’ACIDO GLICOLICO
Peeling viso a base di acido glicolico e attivi idratanti e lenitivi come la Matricaria Maritima, l’urea, l’allantoina e l’olio di riso, che è ricco di acidi oleici e linoleici. La funzione dell’acido glicolico è il rinnovamento cellulare della pelle grazie alla sua funzione esfoliante. È perfetto per trattare i segni del tempo, macchie, cicatrici e varie imperfezioni della pelle. Disponibile in soluzione al 20% e al 40% pH 3.
INDICAZIONI DI UTILIZZO – GLYCO-20
• Per pelli secche e desquamate
• Ideale in caso di colorito grigiastro e olivastro
• Si utilizza anche su piccole rughe e linee di espressione
• Ideale contro il fotoinvecchiamento
• Si può usare prima di un trattamento con apparecchiature

INDICAZIONI DI UTILIZZO – GLYCO-40
• Esfoliante potente contro l’ipercheratosi e le cicatrici post acne.
• Leviga le rughe profonde.
• Dona turgore alla pelle, in caso di lassità.
• Consente la massima penetrazione degli attivi in un trattamento, poiché rompe i legami cheratinici e rende la pelle più permeabile.

Entrambi i prodotti risentono del fototipo e sono fotosensibilizzanti. Non vanno usati prima dell’esposizione solare.

ATTIVI PRINCIPALI

Acido glicolico: leviga, idrata e conferisce luminosità alla pelle.

Acido mandelico: proprietà antibatteriche, antibiotiche, esfolianti e depigmentanti. Acido piruvico: proprietà sebostatiche, anti-age, dermatoplastiche e antimicrobiche.

Acido citrico: è un AHA, dalle proprietà astringenti, esfolianti, rigeneranti e schiarenti. Contrasta i fenomeni ossidativi alla base della melanogenesi e accelera il turnover cutaneo.

Acido succinico: possiede un elevato potere rigenerante e una dermocompatibilità maggiore rispetto ad alcuni idrossiacidi.

Enzimi di papaya e mango: gli enzimi della papaya e del mango sono noti per lenire le irritazioni della pelle ed esfoliare le cellule morte. La papaya contiene arginina, un aminoacido che leviga la pelle e aiuta la rigenerazione cellulare.

Allantoina: protegge, lenisce e favorisce la rigenerazione dell’epidermide.

Ascophyllum nodosum: vasoprotettore, stimola la comunicazione cellulare, idrata in profondità, antiossidante, rimineralizzante.

Burro di karitè: emolliente, nutriente, elasticizzante, antiossidante, idratante. Protegge la pelle dalle radiazioni solari e dalla comparsa delle rughe. Ha proprietà cicatrizzanti e lenitive. Protegge dagli agenti esterni come vento, freddo, raggi solari.

Cellulosa naturale: agente esfoliante naturale anallergico. Collagene idrolizzato: rigenerante cutaneo, previene le rughe, elasticizzante, rimpolpante. Fico d’india: funzioni anti-age, lenitive, fotoprotettive e idratanti. Indicato per pelli mature, sensibili, stanche, asfittiche ed acneiche.

Fucus vesiculosus: il più potente lipolitico marino. Fico d’india Burro di karitè Ascophyllum nodosum Papaya e mango Acido citrico

Homarine: è un ottimo scavenger di radicali ossidrilici, con proprietà protettive della membrana cellulare. Dona profonda idratazione, ripristina la barriera cutanea e protegge la pelle dagli shocks osmotici.

Malva: proprietà emollienti, antinfiammatorie, antiossidanti e allo stesso tempo è delicata con la pelle, anche quella più sensibile.

Matricaria maritima: drena e rinforza il microcircolo e il tono vasale, schiarisce e lenisce i rossori. Olio di avocado: nutre i profondità la pelle e la protegge dalle aggressioni atmosferiche.

Olio di riso: ricco di vitamina e è un forte antiossidante che combatte i radicali liberi contrastando l’invecchiamento.

Olio Essenziale di Palmarosa: è un potente antibatterico, antimicotico e lenitivo. Consigliato a livello topico per la pelle secca e sensibile poiché è protettivo ed idratante, è indicato in caso di acne, eczema e dermatite, in quanto seboregolatore e depurativo.

Olio Essenziale di Ylang Ylang: estratto dalla Cananga Odorata, è un ottimo tonificante e astringente per la pelle, aiuta il derma a recuperare tono e luminosità, ma è indicato soprattutto in caso di acne e produzione eccessiva di sebo.

Olio Essenziale di Lavanda: lenisce l’infiammazione, riduce il dolore associato alle ferite e ne favorisce la guarigione; ha un’azione disinfettante.

Padina Pavonica: è un antiossidante e antimicrobico naturale. Protegge le pelli sensibili e reattive, ripara la cute dai danni causati da agenti esterni per prevenire l’invecchiamento precoce. Diminuisce le infiammazioni e migliora la guarigione delle ferite. Rafforza la coesione e la comunicazione cellulare.

Plancton: stimola la coesione cellulare, combatte i radicali liberi, nutre la pelle, stimola la produzione di ceramidi e lipidi epidermici.

Ulva lactuca: azione anti-age, elasticizzante, ristrutturante del derma, rimineralizzante. Urea: proprietà idratanti, umettanti e lenitive.

Menu